tecnicom logo

UNIMEC SpA

La Unimec è presente in Europa e in altre parti del mondo, si occupa della realizzazione di meccanismi e servomeccanismi mirati all’attuazione della movimentazione lineare. La gamma dei suoi prodotti, quali: martinetti ad asta trapezia , martinetti in polimero ad asta trapezia, martinetti per aste a ricircolo di sfere, rinvii angolari, fasatori meccanici e giunti lamellari, permettono ai progettisti ed installatori, applicazioni su vastissimi settori. Si pensi agli impianti per la lavorazione della lamiera, per la movimentazione dei pannelli solari e delle antenne radar, negli impianti per la produzione di vetri, nella movimentazione dei palcoscenici, nelle macchine rotocalco e flessografiche e poi ogni altra attrezzatura necessaria per spingere o comunque movimentare apparati di piccola entità ma anche sistemi che possono esprimere forze fino a 200 tonnellate.

Settore Commerciale

Nell’attività commerciale si è scelto, fin dall’inizio, di seguire la strada della distribuzione specialistica che prevede una complessa gestione tecnico-commerciale di un limitato numero di aziende che realizzano però una gamma vasta di specifici prodotti rivolti in vari settori produttivi.

Prodotti tecnologicamente avanzati che richiedono una conoscenza approfondita di chi li vuole proporre facendo leva soprattutto sulla preparazione tecnica e conseguentemente permettendo al Cliente di effettuare una scelta e un appropriato dimensionamento.

Questo comporta un considerevole investimento di tempo e risorse, ma è un vanto per la Tecni.Com. poter sincerarsi che il Cliente finale resti soddisfatto.

La Tecni.Com. rappresenta ormai da anni un chiaro riferimento per la distribuzione nel Centro-Sud d’Italia, di prodotti realizzati da aziende ormai note nel mondo come la ROLLON SpA by Timken, (guide a scorrimento lineare per ogni applicazione, attuatori per l’automazione), la UNIMEC SpA, ( martinetti a vite, a ricircolo di sfere, rinvii angolari, fasatori meccanici,giunti) la R+W Italia (giunti di precisione per ogni applicazione, limitatori di coppia, alberi di trasmissione).