Settore Tecnico

L’attività del Settore Tecnico comprende lo studio di fattibilità e la progettazione di apparati essenzialmente rivolti nel campo della ricerca scientifica.

La Tecni.Com. oltre ad essere in grado di fornire anche l’intero apparato già assemblato, può assolvere anche la sola fornitura di parti meccaniche ed elettromeccaniche che il Cliente ritiene da affidarle avvalendosi della stretta e consolidata collaborazione sia con officine meccaniche di precisione, sia con aziende elettroniche ed elettromeccaniche.

La Tecni.Com. può vantare di aver contribuito tecnicamente alla realizzazione di numerose apparecchiature per i maggiori enti di ricerca italiani e varie Università.

Oltre agli enti di ricerca come il CNR, l’ENEA, l’INFN sono state effettuate delle collaborazioni con l’ALTA SpA, la OHB Italia (ex C.Gavazzi Space SpA) la Banca d’Italia, quest’ultima principalmente per studi e realizzazioni di carrelli e contenitori per il trasporto di carta valori.

Altri progetti, sono stati eseguiti per altre aziende italiane, con alcune di esse sono stati in seguito sviluppati rapporti di reciproca collaborazione tecnica.