Settore Commerciale

Nell’attività commerciale si è scelto, fin dall’inizio, di seguire la strada della distribuzione specialistica che prevede una complessa gestione tecnico-commerciale di un numero limitato di prodotti caratterizzati da elevati contenuti tecnici, tecnologici e qualitativi.

La Tecni.Com. grazie all’allestimento in zona di un bacino di stoccaggio merce, rappresenta un punto di riferimento per la distribuzione di essa in tutto il Centro-Sud d’Italia.

 

Qualsiasi componente tecnologicamente avanzato deve essere conosciuto in ogni dettaglio tecnico ed applicativo, pertanto è doveroso offrire al Cliente la consulenza sulla corretta scelta e dimensionamento del prodotto, seppure questo richiede un considerevole investimento di tempo e risorse. E’ un vanto per la Tecni.Com., poter garantire al Cliente finale l’applicazione del componente più idoneo alla propria esigenza.

 

La Tecni.Com. ha stretto rapporti di collaborazione con più aziende specializzate nella fornitura di componenti industriali, tra queste spiccano la Rollon Srl e la Unimec Spa, entrambe all’avanguardia nei rispettivi settori di competenza.

I loro prodotti sono ormai diventati veri e propri punti di riferimento per progettisti e costruttori italiani e stranieri.

 

ROLLON

ROLLON

ROLLON

ROLLON

UNIMEC

UNIMEC

UNIMEC

UNIMEC

Rw + ITALIA

Rw + ITALIA

Rw + ITALIA

Rw + ITALIA

ALCI

ALCI

ALCI

ALCI

La Rollon, presente in ogni continente, si occupa della risoluzione di qualsiasi esigenza di movimentazione lineare. Produce guide di precisione per applicazioni nel campo dell’automazione, della robotica e dei trasporti. Anche i progettisti che operano nelle realizzazioni di apparati per settore militare, nella ricerca scientifica e apparecchiature medicali, nonché in quelli attinenti agli impianti elettromeccanici ed elettronici, trovano nella Rollon un supporto significativo. La gamma dei prodotti essendo molto estesa è ritenuta interessante anche in altri settori apparentemente secondari, quali l’allestimento domestico, nautico, nei musei, nelle scenografie TV e cinematografiche, nei negozi, in particolare quelli allestiti sui car per la vendita itinerante. Quindi sempre di più, anche gli architetti e i designer trovano nei prodotti Rollon un aiuto importante per vedere realizzate le loro idee.

La Unimec, per alcuni versi complementare alla Rollon, anche’essa presente in Europa e in altre parti del mondo, si occupa della realizzazione di meccanismi e servomeccanismi mirati all’attuazione della movimentazione lineare. La gamma dei suoi prodotti, quali: martinetti ad asta trapezia , martinetti in polimero ad asta trapezia, martinetti per aste a ricircolo di sfere, rinvii angolari, fasatori meccanici e giunti lamellari, permettono ai progettisti ed installatori, applicazioni su vastissimi settori. Si pensi agli impianti per la lavorazione della lamiera, per la movimentazione dei pannelli solari e delle antenne radar, negli impianti per la produzione di vetri, nella movimentazione dei palcoscenici, nelle macchine rotocalco e flessografiche e poi ogni altra attrezzatura necessaria per spingere o comunque movimentare apparati di piccola entità ma anche sistemi che possono esprimere forze fino a 200 tonnellate.

La R+W Italia Srl è una ditta presente in Italia da qualche anno ed è la filiale della R+W GmbH tedesca. La R+W è un costruttore presente in tutto il mondo ed è specializzato nella costruzione di giunti a soffietto metallico, limitatori di coppia, giunti con allunga, giunti con elastomero Servomax e giunti lineari. La Tecni.Com. ha iniziato una collaborazione commerciale con la R+W Italia e la rappresenta soprattutto nelle regioni di sua competenza.

Sono prodotti di alta qualità in lega di alluminio o acciao inox, adatti a molteplici applicazioni, i progettisti meccanici e i costruttori ne possono apprezzare le interessanti finiture e accorgimenti tecnici. La gamma di ogni singolo prodotto investe valori di coppia da qualche decimo a diverse migliaia di Nm. Settori come la meccatronica e l’automazione industriale in genere, nei trasporti, negli impianti siderurgici, in quelli fotovoltaici, nell’aerospaziale e medicale e nella ricerca scientifica, trovano una gamma di prodotti adatti a rispondere in maniera ottimale ad ogni specifica esigenza.

L’ALCI Srl è una ditta che dal 1967, studia, progetta e costruisce impianti completi per la saldatura automatica, semiautomatica e manuale con processi TIG, MIG, e Microplasma. Si occupa inoltre di processi di saldature con tecnologia a Bombardamento Elettronico (Electron-Beam) e fascio Laser. La Tecni.Com. ha da anni con l’ALCI, un consolidato rapporto di collaborazione e la rappresenta nel Centro-Sud d’Italia.

L’ALCI costruisce impianti con robot cartesiani e applicazione con robot antropomorfi, torce speciali e teste automatiche di saldatura. Per gli automatismi progetta differenti software.

Fornisce posizionatori automatici orbitali e longitudinali e per saldature testa-testa, sia per lamiere sia per la formazione di tubi. Impianti adatti a saldare acciai dolci, inox, rame, monel, inconel, hastelloy, nichel, titanio, zircalloy e tutte le leghe leggere legate con l’alluminio. Possibilità di saldare piccolissimi spessori da 0.1 a 1 mm fino a spessori più consistenti di svariati mm.

L’industria manifatturiera e automobilistica, quella aeronautica e spaziale, nonché quella nucleare, sono tutti settori importanti sui quali negli anni l’ALCI ha dato il suo contributo per risolvere numerosi problemi tecnici, sia per clienti italiani che stranieri.